BMW Youngtimer Club Italia

Il Club

E-mail Stampa PDF

La nascita di un Club è una cosa particolare: tra noi fondatori ci si conosceva da anni, chi da più di dieci, chi da più di uno; ci siamo incontrati in un modo o nell'altro sempre per la nostra passione per l'elica biancoblù.

Dopo varie esperienze in più gruppi di appassionati o Clubs abbiamo sentito tutti la voglia di costituire un qualcosa di specificamente dedicato alle nostre amate BMW Youngtimer: il termine Youngtimer è stato coniato di recente per distinguere, oltre che un'epoca, anche una filosofia relativa all'auto storica.

L'epoca è quella dalla metà degli anni 60 fino a una ventina di anni fa, un periodo che per tutti noi ha un fascino particolare: le prime vetture di diffusione, anche se in ambito elitario, i primi servomeccanismi, le prime elettroniche, insomma gli anni che hanno trasformato l'automobile in Automobile.

Tutti noi abbiamo una maniera differente di vivere le nostre macchine, e in questo club infatti cercheremo di offrire la gamma più vasta di scelte dal raduno statico, al raduno enogastronomico, alla gimkana, alla gara di regolarità, fino a trovarsi in fiere di settore o visitare manifestazioni di primo rilievo.

Da noi sono benvenuti anche i simpatizzanti, o chi si avvicina al marchio solo ora, conta la passione in primo luogo, ecco perchè il forum è aperto a tutti, per conoscersi e apprezzarsi. Cercheremo a breve di creare l'occasione di incontrarsi anche con altri gruppi di appassionati di vetture simili, proprio per lo spirito di amicizia e serenità che vogliamo ci contraddistingua.

Un dato che ci rende molto fieri è il nostro legame con la casa madre, addirittura tramite il prestigioso Club V8 tedesco (http://www.bmw-v8-club.de/index1.htm) cosa che ci permetterà di legarci ad eventi in tutta Europa, ma soprattutto con la casa madre.

Ogni anno proporremo un viaggio a Monaco, unendolo alla visita di un qualcosa a tema BMW, tipo i musei della casa. E pensiamo anche di spostarci almeno una volta ogni 2 anni in gruppo alla Techno classica di Essen, senza contare una proposta per altre fiere....

Un raduno all'anno sarà sempre in Trentino, come pure un evento in Emilia cercheremo sempre di farlo, non trascureremo il Piemonte e anche il Lazio, via via vorremmo toccare tutta Italia con il crescere del gruppo e delle zone coperte dai soci.

Adesso sta a voi tutti entrare e provare a vivere il nostro Club!!!

Clicca qui per scaricare il documento di riconoscimento

You are here: Il Club Il Club